Coronavirus: la Francia revoca i divieti di circolazione

Anche la Francia, così come l’Italia, ha revocato alcuni divieti di circolazione ai mezzi pesanti allo scopo di incentivare il trasporto e limitare i disagi causati da Coronavirus.

Nello specifico, con tre ordinanze del 2 maggio pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale del 3 maggio, è stata disposta:

- La revoca del divieto di circolazione, compresi i ritorni a vuoto, dalle ore 16:00 di mercoledì 20 maggio fino alle 24:00 di giovedì 21 maggio 2020, per i veicoli che trasportano esclusivamente alimenti e prodotti destinati al consumo umano e animale, all'igiene e alla salute umana o animale, nonché a tutti i prodotti, materiali o componenti necessari per il loro sviluppo, la loro fabbricazione e messa a disposizione. La stessa revoca è attiva anche per i veicoli che trasportano materiali, prodotti, attrezzature, macchinari, strumenti, nel contesto della costruzione di opere pubbliche o della costruzione di edifici collettivi.

- La revoca del divieto di circolazione, inclusi i ritorni a vuoto, dei veicoli che effettuano traslochi, dalle ore 16:00 di mercoledì 20 maggio alle ore 24:00 giovedì 21 maggio, e dalle 22:00 di domenica 30 maggio alle 24:00 di lunedì 1 giugno 2020.