Ford Trucks Italia: una campagna per celebrare le donne

Anche le case costruttrici hanno scelto di omaggiare la donna nella giornata a lei dedicata.

Ford Trucks Italia, infatti, insieme a We Are Female Athletes, l’agenzia creativa interamente dedicata alle atlete donne e allo sviluppo dello sport femminile, ha celebrato l’8 marzo con la campagna Donne STRAordinarie.

Cosa unisce queste due realtà e come il mondo dei truck si intreccia con quello femminile, tenuto conto che ci sono tantissime donne che lavorano in modo eccellente nei trasporti e nella logistica? La risposta è in alcuni valori condivisi: alcuni concetti, come quelli di “training”, “performance” e “risultato”, tipici del linguaggio sportivo, guidano anche il mondo dei trucks.

La campagna “Donne STRAordinarie” è, infatti, un percorso narrativo di associazione tra i valori aziendali del brand e quelli di women empowerment sostenuti da We Are Female Athletes.

Il video di lancio, presentato proprio oggi, e la campagna hanno due ambassadors d’eccezione: Nausicaa dell’Orto - capitano della Nazionale Italiana di Football Americano - e Danielle Madam, pluricampionessa italiana di getto del peso.