A marzo l’edizione 2021 di Transpotec Logitec

A marzo l’edizione 2021 di Transpotec Logitec

Italia

Transpotec Logitec, l’appuntamento fieristico dedicato all’autotrasporto e alla logistica distributiva in Italia, si prepara all’edizione 2021 che si terrà a Fiera Milano dal 18 al 21 marzo.

L’edizione si inserirà in un contesto particolare, quello del dopo lockdown e, soprattutto, degli incentivi statali recentemente stanziati per il rinnovo del parco mezzi circolante (qui il nostro articolo sul decreto investimenti 2020-2021).

Proprio in virtù di questo, ancor più rispetto agli anni precedenti, la manifestazione cercherà di informare sulle ultime proposte del mercato e si proporrà come strumento per orientare gli investimenti grazie al supporto di costruttori, stakeholder, associazioni, media di settore.

Si potranno scoprire le proposte delle case costruttrici, sia nell’ambito dei pesanti che dei commerciali, attraverso le esposizioni negli stand ma anche mediante test drive in fiera con il supporto di istruttori specializzati in guida sicura.

Transpotec Logitec 2021 applicherà le linee guida contenute nel “Protocollo per il contenimento della diffusione del nuovo coronavirus” elaborato da Fiera Milano. Tra i provvedimenti adottati, verrà promosso l’utilizzo di tecnologie digitali per la registrazione e gli accessi; l’ingresso avverrà solo previo controllo della temperatura corporea e sarà reso obbligatorio l’utilizzo delle mascherine qualora non fosse possibile garantire il distanziamento interpersonale. Il Quartiere sarà inoltre dotato di una serie di strumenti funzionali alla gestione della visita in completa sicurezza: un’infrastruttura composta da 80 ledwall ad alta risoluzione supporterà la diffusione delle informazioni; una heatmap  permetterà la geolocalizzazione all’interno del quartiere, monitorando flussi e percorsi per una migliore interazione tra buyer ed espositori e garantendo il distanziamento; la nuova app di quartiere permetterà di gestire una serie di servizi come il nuovo sistema di wayfinding, il fast track, la prenotazione dei parcheggi e della ristorazione.

Di Redazione Tir | 04 Settembre 2020

Potrebbe interessarti anche