A4: al via la gara per la costruzione di aree di sosta per i mezzi pesanti

Si è aperta in Veneto la procedura di gara per l'affidamento dei lavori per la costruzione di aree di sosta per i mezzi pesanti sulla A4, in adiacenza alle aree di servizio di Fratta nord e Fratta sud lungo l'autostrada, finanziata con fondi di Autovie Venete.

Nel dettaglio, nell'area di sosta di Fratta Nord (lunga 500 m e larga 100 m) si prevede la disposizione di 99 stalli (di cui 8 attrezzati per la sosta di mezzi frigoriferi). Resteranno fruibili 35 posteggi attualmente esistenti a nord dell'attuale area di servizio. Il nuovo parcheggio si estenderà su un'area recintata di 5,9 ettari.
L'area di sosta di Fratta Sud (lunga 200 m e larga 100 m), invece, disporrà di 48 stalli per i mezzi pesanti, di cui 4 attrezzati per la sosta dei mezzi frigoriferi. Il nuovo parcheggio si estenderà su un'area complessiva di circa 2,4 ettari.
Son previsti quindi in tutto 161 stalli a disposizione.
Nelle aree, entrambe videosorvegliate, sarà presente inoltre una zona per il ricovero dei veicoli danneggiati, attrezzata con una vasca per la raccolta di eventuali sversamenti (benzina, olii, ecc.).
Nell'area di Fratta Nord è previsto anche un accesso di emergenza per l'eventuale ingresso dei mezzi di soccorso.