Climate day: l’impegno di Scania per l’ambiente
Sostenibilità / Tecnica
Accrescere la consapevolezza in tema di sostenibilità ambientale per lottare in maniera più efficace contro i cambiamenti climatici: è questo lo scopo del Climate Day organizzato da Scania per il prossimo 20 settembre.
Nel corso di questa giornata le attività di tutti gli stabilimenti produttivi di Scania e delle sedi di tutto il mondo subiranno uno stop di un’ora. Durante quest’ora i dipendenti potranno partecipare a momenti di incontro per approfondire il tema dei cambiamenti climatici e per scambiarsi idee su come l’azienda possa incrementare il proprio impegno nella sostenibilità.
Il Climate Day si inserisce nella più ampia mission di Scania, mirata alla costruzione di un sistema di trasporto sostenibile. È per questo che l’azienda si è posta obiettivi quali la riduzione delle emissioni di CO2dei propri trasporti su strada del 50% per ogni tonnellata trasportata entro il 2025 e la riduzione delle emissioni di CO2provenienti dalle proprie operazioni del 50% entro lo stesso anno.
Scania ha inoltre tra i suoi scopi quello di passare al 100% di elettricità libera dai combustibili fossili entro il 2020 e di offrire una gamma sempre più ampia di prodotti a carburanti alternativi.
Di Redazione Tir | 11 Settembre 2019