Daf Trucks: costruito il 200millesimo LF

È il modello di Daf più apprezzato per la distribuzione urbana, soprattutto per via della sua manovrabilità, e a inizio 2021 ha messo a segno un risultato importante. Si tratta dell’LF, il cabinato della casa Eindhoven, che ha festeggiato la produzione del telaio numero 200mila.

Il Daf LF, come anche i veicoli commerciali Daf CF e XF principalmente per i mercati con guida a destra, viene prodotto nello stabilimento britannico di Leyland Trucks che ha allestito, per questo numero importante, un LF City 170 cabinato da 7,5 tonnellate.

Il 200millesimo camion è provvisto di motore Paccar PX-4 da 170 CV e di un cassone con telone laterale progettato da Leyland Trucks e prodotto nella sua linea di produzione dedicata e sarà utilizzato per la distribuzione di pallet a livello urbano nell'area nord-occidentale dell'Inghilterra.

L’LF, prodotto nello stabilimento britannico sin dal 2001 e insignito del riconoscimento Truck of the Year nel 2002, è ad oggi proposto con motori con potenze nominali da 150 a 320 CV, opzioni di cambio manuale e automatizzato, cabine in variante Day Cab, Extended Day Cab e Sleeper Cab e un’ampia gamma di passi.