Ford Trucks: due nuove varianti per F-MAX

Il 2021 sarà un anno di grandi novità per Ford Trucks.

La casa costruttrice ha infatti deciso di introdurre due nuove varianti del pluripremiato F-MAX e di estendere la sua gamma di servizi e tecnologie utili agli autotrasportatori.

Per quanto riguarda la famiglia F-MAX, arriverà F-MAX Blackline, prodotto in un'edizione limitata di sole 250 unità con numeri di serie speciali. Il veicolo sarà disponibile in un inedito color argento, cosiddetto “polvere di luna”, con l'aggiunta di strisce blu, fari a LED neri, ruote nere, calotte degli specchietti sempre in total black, con lo stesso concept stilistico ripreso anche dagli interni.

Alla variante Blackline si unirà anche il nuovo F-MAX L, caratterizzato da un passo più lungo e da un serbatoio carburante da 1350 litri che permetterà, naturalmente, di fare più km con un solo pieno.

Come già detto, il brand non introdurrà solo varianti di prodotto ma anche le nuove tecnologie, come la "Modalità Eco +", da ora standard in tutte le varianti F-MAX, che permette un risparmio di carburante fino al 5%, il nuovo ConnecTruck, pensato per semplificare la vita di conducenti e gestori delle flotte, il cambio automatizzato ZF EcoTronic a 9 velocità per una guida più agile e il nuovo asse posteriore sterzante per aumentare la manovrabilità dei veicoli.