Interporti: in arrivo nuove risorse per la digitalizzazione. Firmato il decreto
Intermodalità / Italia
Sono in arrivo nuovi fondi per gli interporti italiani. Sono in via di conclusione, infatti, le fasi necessarie a rendere disponibili le risorse previste dal PNRR per cofinanziare interventi di sviluppo e implementazione dei sistemi informatici secondo gli standard di interoperabilità della Piattaforma Logistica digitale Nazionale (PLN).
Nei giorni scorsi, pertanto, è stato infatti firmato il Decreto Ministeriale n. 224 del 30 agosto 2024 di riparto delle risorse per gli hub di rilevanza nazionale sulla base di quanto previsto dal bando pubblico del febbraio scorso (qui il nostro precedente articolo). Il decreto è ora in corso di registrazione.
Le risorse previste dal PNRR - nella Misura M3C2-I.2.1 “Digitalizzazione della catena logistica” - sono state ripartite fra: Interporto di Bologna; Interporto di Cervignano; Interporto di Trento – Interbrennero; Interporto Campano – Nola; Interporto di Livorno; Interporto di Novara; Interporto di Orte; Interporto di Padova; Interporto di Pescara; Interporto di Portogruaro; Interporto di Prato; Interporto di Torino; Interporto di Venezia; Interporto di Verona; Interporto di Trieste e Interporto di Parma. La somma destinata è di più di 8 milioni di euro (8 269.104,50)
Di Redazione Tir | 09 Settembre 2024