MIT: un gruppo di lavoro per la normativa sulle revisioni

Il MIT ha istituito, presso la Direzione Generale per la Motorizzazione, il gruppo di lavoro per l'emanazione della normativa tecnica riguardante le attrezzature per la revisione dei veicoli.

Il gruppo avrà ruolo consultivo, di studio, di consulenza e proposta per integrare o rettificare l'assetto ordinamentale esistente in rapporto ai progressi della tecnica o a esigenze di miglioramento del ciclo produttivo dell'attività di revisione, dì cui all'art. 80 del Codice della Strada ,e dell'efficacia delle relative prove.

Per lo svolgimento delle attività, come si legge nel decreto di istituzione, il gruppo potrà essere articolato in sottogruppi, ai quali partecipano i membri che di volta in volta sono individuati dal Presidente, secondo specifiche professionalità. I sottogruppi potranno comunque avvalersi della collaborazione e della competenza di figure professionali, quali tecnici del mondo produttivo esperti del settore e enti di certificazione, di volta in volta invitate a partecipare e avranno il compito di esaminare le problematiche assegnate dal gruppo di lavoro e di rimettere i risultati al gruppo medesimo per il tramite del coordinatore.