Renault: Kangoo Van su strada a Milano
Tecnica
Da Sesto San Giovanni (Milano), attraverso un itinerario prestabilito dalla casa madre. Un percorso fatto di strade urbane, tangenziali, tratti autostradali, traffico, fermate intermedie. Insomma, un pezzo della vita di tutti i giorni di chi con il suo mezzo ci lavora.
Si è svolta così la nostra prova su strada a bordo del nuovo Renault Kangoo Van, nella sua versione Diesel dCi 95.
La furgonetta con la losanga è la più piccola della gamma di commerciali appena rinnovata dalla casa francese e ha dimensioni ideali per l'uso urbano, con un buon equilibro tra ingombro e spazio a bordo - fino a 3,9 metri cubi e 60 litri di vani portaoggetti.
Una volta al volante, la seduta è comoda e salta subito all’occhio, al posto del classico retrovisore, lo specchietto wide view, una telecamera che permette di tenere sempre sotto controllo cosa avviene dietro al Kangoo Van e di aumentare, quindi, la sicurezza. A proposito di sicurezza, la furgonetta dispone di tecnologie adas all’avanguardia, con i suoi dodici nuovi dispositivi di emergenza alla guida come la frenata di emergenza attiva, una maggiore visibilità degli angoli morti e la costante visione posteriore.
Si guida facile, dunque, e si guida sicuro.
Ricordiamo, poi, che il van, disponibile nelle concessionarie da giugno di quest’anno, inaugura la nuova “Open Sesame by Renault”, ossia l’accesso laterale sulla fiancata destra più ampio del mercato (1.446 mm), che sfrutta anche lo spazio creato dall'eliminazione del montante centrale: una bella novità che di certo agevolerà le operazioni di carico.
Di Redazione Tir | 13 Maggio 2021