Renault: la nuova gamma di commerciali è “carica di ingegno“

Sono carichi d’ingegno – per utilizzare il claim del brand – i nuovi veicoli commerciali e multispazio presentati da Renault.

La casa francese ha infatti rinnovato la sua gamma di VLC allo scopo di rispondere a più esigenze professionali. Vivono così una nuova generazione il Kangoo ma anche il Trafic, con i nuovi Spaceclass e Passenger a cui si aggiungono anche Kangoo Van ed Express Van (qui il nostro precedente articolo).

Kangoo, best seller del marchio, arriva alla sua terza generazione con un design elegante, un volume di carico da 775 litri e una capacità di carico che arriva a 3.500 litri con la panchetta ribaltata. La gamma include i motori benzina da 100 e 130 CV e i diesel da 75, 95 115 CV, dotati tutti di propulsione con il cambio automatico a 7 rapporti o manuale a 6 rapporti.

La new entry però è senz’altro rappresentata dalle due furgonette.

Prodotto in Francia e disponibile in Italia da giugno di quest'anno, Kangoo Van inaugura la nuova “Open Sesame by Renault” l’accesso laterale sulla fiancata destra più ampio del mercato (1.446 mm), che sfrutta anche lo spazio creato dall'eliminazione del montante centrale.

Il design agile si accompagna a un buon volume di carico - fino a 3,9 metri cubi e 60 litri di vani portaoggetti – e a dodici nuovi dispositivi di assistenza alla guida, come la frenata di emergenza attiva, una maggiore visibilità degli angoli morti e la costante visione posteriore.

 

Prodotto in Marocco e disponibile in Italia a partire da maggio 2021, il nuovo Express si propone con un design dinamico e robusto e con un buono spazio: la furgonetta con la losanga ha infatti il maggior volume della sua categoria di riferimento, 48 litri di vani portaoggetti, un volume di carico fino a 3,7 metri cubi e una porta scorrevole molto larga, pari a 716 mm. Disponibile in quattro motorizzazioni diesel e benzina, ha inoltre migliorato la connettività e la sicurezza, con il sistema multimediale Easy Link e con la telecamera di controllo della visione posteriore (Rear View Assist), i sensori per migliorare la visibilità degli angoli morti e il miglior assetto su strada, grazie al controllo di stabilità del rimorchio (Trailer Swing Assist).