Sostenibilità: dal 5 al 7 ottobre la seconda edizione di Green Logistics Expo

Intermodalità, intralogistica, city logistics, e-commerce saranno i temi al centro della prossima edizione di Green Logistics Expo, in programma dal 5 al 7 ottobre alla Fiera di Padova.

La manifestazione, che riunisce più di 160 player del settore, pone l’attenzione sulle sfide della logistica sostenibile anche alla luce degli obiettivi europei sulla decarbonizzazione.

In Italia, come nel resto d’Europa, la logistica giocherà̀ un ruolo fondamentale in questo senso anche grazie agli investimenti messi in campo dal PNRR.

I convegni e gli incontri guarderanno al futuro della filiera, approfondendo le best practice nei diversi ambiti della logistica, presentando studi di settore, discutendo sui percorsi per la transizione green.

Spazio anche alle associazioni, come Anita che gestirà il Villaggio ANITA, dove si svolgeranno eventi per le realtà imprenditoriali del trasporto di merci stradale su temi chiave come l’utilizzo di carburanti alternativi, il rinnovo del parco veicolare, l’efficientamento energetico. In programma anche un convegno a cui parteciperà il presidente dell’Albo Nazionale degli Autotrasportatori.